ArteVarese
ArteVarese
16-06-2017

AL PANPERDUTO LA NATURA... DELL’ARTE

Domenica 18 giugno l'associazione sommese "Quelli del ‘63" promuove un evento culturale, artistico e paesaggistico davvero imperdibile, Si intitola Impressioni del Panperduto e fonde lo scenario del Panperduto ad alcuni capolavori di Renoir, Monet, Van Gogh. / VIDEO


Somma Lombardo: L'appuntamento è alle Dighe del Panperduto, vera e proprio tesoro naturalistico di Somma Lombardo. Per l'intera giornata di domenica 18 Giugno, i visitatori assisteranno a uno spettacolo unico, che li catapulterà nel lontano Ottocento, il secolo dei più grandi impressionisti della storia dell'arte, Renoir, Van Gogh, Pissarro, Monet.
Figuranti in costume accompagneranno i visitatori alla scoperta delle opere d'arte che saranno realizzate dai pittori en plein air, all'aria aperta, la tecnica utilizzata da Manet per il suo Déjeuner sur l'herbe del 1863.
Piacevoli sorprese, offerte dagli amici dell'Accademia della Costina, contribuiranno a rendere la giornata indimenticabile.
Il Panperduto coglierà inoltre l'occasione di festeggiare la Giornata Nazionale dei Piccoli Musei offrendo a tutti l'opportunità di accedere gratuitamente all'area di visita permanente che comprende il Museo, il giardino dei Giochi d'acqua, le dighe del Panperduto, la nuova Centrale Idroelettrica e la scala di risalita dei pesci.
IMPRESSIONI DEL PANPERDUTO
Panperduto, Via Lungo Canale Villoresi, 4
Somma Lombardo, (Varese)

L'evento è gratuito e aperto a tutti
Orari
Domenica 18 giugno 2017 dalle ore 10.00 alle ore 19.00 (gli ultimi ingressi saranno alle ore 18.45)
info@panperduto.it
www.panperduto.it

 



Redazione



Guarda / VIDEO

MOSTRA COLLETTIVA DEL PREMIO ARTEVARESE
Rubrica d'arte del 09/06/2017
Puntata del 11/05/2017 Speciale Raffaella Columberg
**ARTE PER LA FEDE**
Archivio *NEWS: I LAVATOI AL SACRO MONTE
I GARIBALDINI A ROMA
Archivio
Archivio
Archivio
Per poter vedere il video on-line è necessario scaricare ed installare il plug-in di Flash 9 dal sito della Macromedia.

Scarica ed installa il plug-in Flash Player 9