ArteVarese
ArteVarese
08-06-2017

Luino, un “Corto” weekend

Grandi ospiti a Luino per la seconda edizione di "Corto weekend", in programma il prossimo fine settimana in Piazza Libertà. Con il direttore artistico Francesco Salvi, le celebri matite di Silver e Bruno Bozzetto.


Luino: Sarà un lungolago animato quello che ospiterà - il prossimo weekend - la seconda edizione di "Corto Weekend", la competizione cinematografica che premierà il miglior cortometraggio amatoriale del Varesotto realizzato in un solo finesettimana.

Tema di quest'anno, l'animazione; a fare da padrini, due tra le matite più celebri d'Italia: Silver, papà di Lupo Alberto, e Bruno Bozzetto, disegnatore dell'iconico Signor Rossi. Per incontrarli e vedere insieme a loro i più celebri film d'animazione, l'appuntamento è in Piazza Libertà per venerdì 9 alle ore 21.30 e sabato 10 alla stessa ora: dopo un incontro con gli autori, verranno proiettati nella prima serata alcuni filmati di Lupo Alberto e nella seconda i film "West and Soda" e "Le Vacanze del Signor Rossi".

"Il festival dei corti è una bella occasione per la Città. E' un modo elegante e giocoso di fare cultura e intrattenimento di qualità", spiega il sindaco Andrea Pellicini.

Direttore artistico della manifestazione, il comico luinese Francesco Salvi, che consegnerà ai partecipanti regolamento e indicazioni per i lavori e svelerà a inizio gara l'identità dell'oggetto misterioso da includere nello storyboard.

"La partecipazione è libera e gratuita. - continua Pellicini - Attendiamo più realtà possibili: dal semplice appassionato al professionista esperto di cinema, video, cortometraggi, dal filmaker autodidatta, al documentarista, fino al neofita senza alcuna esperienza."



Redazione

MOSTRA COLLETTIVA DEL PREMIO ARTEVARESE
Rubrica d'arte del 09/06/2017
Puntata del 11/05/2017 Speciale Raffaella Columberg
**ARTE PER LA FEDE**
Archivio *NEWS: I LAVATOI AL SACRO MONTE
I GARIBALDINI A ROMA
Archivio
Archivio
Archivio
Per poter vedere il video on-line è necessario scaricare ed installare il plug-in di Flash 9 dal sito della Macromedia.

Scarica ed installa il plug-in Flash Player 9