ArteVarese
ArteVarese
31-05-2017

Premio Milanese, 12 anni di talento

Il prossimo 10 giugno al Salone Estense di Varese, la dodicesima edizione del Premio Milanese, dedicato alla musica contemporanea e ai suoi giovanissimi talenti. / VIDEO


Varese: Edizione numero 12 per il Premio Gianluigi Milanese, appuntamento coi giovani musicisti del Liceo Malipiero. Il 10 Giugno le luci del Salone Estense torneranno ad accendersi su un evento ormai collaudato, partecipato e attesissimo, che non solo offre un proscenio ai ragazzi del Liceo Musicale, ma sdogana e presenta talenti in erba, alcuni dei quali già approdati a piazze d'eccezione. "Il Liceo Musicale - afferma Marco Aceti, direttore del Liceo Musicale di Varese - negli scorsi anni lavorava più sul repertorio classico, ma per rimanere al passo con i tempi, 15 anni fa abbiamo istituito due classi di canto moderno e canto jazz, che hanno avuto un grande successo. Il coro, che comprende alunni ed ex alunni di questi percorsi artistici, è diretto dal maestro Salvato".

Per Simona Milanese, figlia del mecenate che 15 anni fa diede una mano imprescindibile alla nascita di La6Tv, il Premio è diventato un appuntamento di famiglia: un modo prezioso per celebrare la memoria e seminare concretamente il terreno culturale dei giovani. Dichiara: "Questa è una scelta per la cultura. Una scelta di amore per l'arte. Certo - continua con un sorriso - il lavoro è tanto, ma vorrei che questo premio non sia un traguardo bensì un punto di partenza per la crescita artistica di questi ragazzi".

La serata, che vedrà i giovani musicisti alternare brani della musica leggera (dagli U2 ai Queen) con pezzi di famosi musical, sarà come sempre condotta da Luigi Barion.



Matteo Inzaghi



Guarda / VIDEO

MOSTRA COLLETTIVA DEL PREMIO ARTEVARESE
Rubrica d'arte del 09/06/2017
Puntata del 11/05/2017 Speciale Raffaella Columberg
**ARTE PER LA FEDE**
Archivio *NEWS: I LAVATOI AL SACRO MONTE
I GARIBALDINI A ROMA
Archivio
Archivio
Archivio
Per poter vedere il video on-line è necessario scaricare ed installare il plug-in di Flash 9 dal sito della Macromedia.

Scarica ed installa il plug-in Flash Player 9