ArteVarese
ArteVarese
08-05-2017

Pittura e buon vino, l'arte di Bickler

Simpatia, passione per la pittura e per il buon vino: ecco alcuni elementi dell'anima artistica di Dietrich Bickler, che torna ad esporre a Villa Leonardi di Ternate. / VIDEO


Il linguaggio è ironico, dissacrante. La sua è una semplicità giocata su perfetti accordi cromatici, campiture misurate, equilibrati intarsi a forme geometriche delle superfici. I colori sono solenni ma mai dirompenti. Negli spazi di villa Leonardi a Ternate (piazza Libertà 19) è possibile affacciarsi sulla produzione dell'artista Dietrich Bickler, che nella sua pittura figurativa è riuscito a raccontare scene di vita quotidiana immergendole in una piacevole atmosfera sarcastica.

Pittore divertito e divertente, sagace nelle sue sintesi quasi dechirichiane per stilizzazione, ma arguto tanto nei dipinti che nella sua produzione grafica, Bickler riduce la presenza di paesaggi toscani, un suo piatto forte, per accentuare le sue composizioni, le sue nature morte, calici e bottiglie.

Edifici, case e palazzi diventano la firma nelle opere dell'artista. La simpatia e la spontaneità nel descrivere il quotidiano per immagini trova spazio nei disegni satirici in cui l'umorismo di Bickler incontra le realtà più comuni.

La mostra sarà visitabile fino al 14 maggio 2017 sabato dalle 16 alle 19 e domenica/festivi dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19.



La Redazione



Guarda / VIDEO

MOSTRA COLLETTIVA DEL PREMIO ARTEVARESE
Rubrica d'arte del 19/05/2017
Puntata del 11/05/2017 Speciale Raffaella Columberg
**ARTE PER LA FEDE**
Archivio *NEWS: I LAVATOI AL SACRO MONTE
I GARIBALDINI A ROMA
Archivio
Archivio
Archivio
Per poter vedere il video on-line è necessario scaricare ed installare il plug-in di Flash 9 dal sito della Macromedia.

Scarica ed installa il plug-in Flash Player 9