ArteVarese
ArteVarese

ARONA, PORTA DELLA STORIA PERDUTA

News, Angera - Sesto C., 16-06-2017
Sulla sponda del Verbano lo sbalorditivo arco di Palmira, riproduzione tecnologica del monumento distrutto dal Califfato

E' stato inaugurato ad Arona lo sbalorditivo Arco di Palmira, che resterà in Piazza San Graziano fino al 30 luglio 2017.
Ricostruito in 3D come fosse l'originale, l'Arco di Palmira, distrutto dalla furia dello Stato Islamico, consentirà ai visitatori, che vi passeranno attraverso, di intraprendere un viaggio nella storia di uno dei più importanti siti archeologici mondiali, Palmira.

ANGERA e il Museo Immateriale

News, Angera - Sesto C., 16-06-2017
Un paese simbolo della tradizione imprenditoriale locale sceglie di celebrare le proprie radici. Non tra le mura di uno spazio museale, ma per le strade, nei negozi, in mezzo alla gente.


Da sabato 17 giugno 2017 il Comune di Angera darà vita al Museo immateriale del Dialetto angerese. Un tuffo nella storia del territorio attraverso la Prima Mostra Diffusa: un'esposizione all'aria aperta, tra le vetrine dei negozi di Via Greppi e dell'ex stabilimento SAMA. 

Sull'onda dell'acquerello

News, Angera - Sesto C., 14-04-2017
L'opera di Ciavarella scelta per l'esposizione di Fabriano

Oggi scopriamo le opere di un artista che vive e lavora sulle rive del lago Maggiore, Massimo Ciavarella, maestro dell'acquerello...

Azelio Corni, dall'Italia al Bahrain

News, Angera - Sesto C., 24-03-2017
Enormi segni-traccia per esprimere potenza creativa

L'artista, che vive e lavora a Castelletto Ticino, rappresenterà l'Italia alla II° Fiera Internazionale d'Arte del Bahrain.

Viaggio nel colore di Gladys Colmenares

News, Angera - Sesto C., 09-12-2016
Mondi e cromie seguendo l'istinto e l'emozione

Pitture, sculture, installazioni: ogni forma e spazio creativo è vivacizzato con i colori quando si parla dell'arte di Gladys Colmenares. Siamo stati a trovarla nel suo studio a Taino...

Missoni - Chagall: due vite a colori

News, Angera - Sesto C., 28-10-2016
Sogno e Colore a Sesto Calende

Si è aperta a Sesto Calende la Mostra Chagall e Missoni "Sogno e Colore": un'importante raccolta di opere del maestro bielorusso in dialogo con disegni ed arazzi di Ottavio Missoni, figura legata al territorio e che con Marc Chagall ha avuto diversi punti in comune, pur non essendosi mai conosciuti.
MOSTRA COLLETTIVA DEL PREMIO ARTEVARESE
Rubrica d'arte del 09/06/2017
Puntata del 11/05/2017 Speciale Raffaella Columberg
**ARTE PER LA FEDE**
Archivio *NEWS: I LAVATOI AL SACRO MONTE
I GARIBALDINI A ROMA
Archivio
Archivio
Archivio
Per poter vedere il video on-line è necessario scaricare ed installare il plug-in di Flash 9 dal sito della Macromedia.

Scarica ed installa il plug-in Flash Player 9